Ebbene, eccomi. Francesco, italiano, istruttore subacqueo.
Negli ultimi anni lavoro a Sharm el Sheikh da aprile sino alla fine delle vacanze natalizie. Da gennaio ad aprile adoro viaggiare in stile slow ed andare a fare immersioni in luoghi che sono nella mia dreams list, lavoricchiando quando capita come istruttore freelance.
Fino a pochi giorni era in programma per questo inverno un imbarco su una splendida barca da Safari Sub (N.B. non uccidiamo alcuna forma di vita!!!) in Madagascar. Preparavo da mesi la mia permanenza nella Grand Ile divorando guide e racconti di viaggio.

Pochi giorni fa la notizia:
“Francesco, ci spiace, si è rotto l’albero motore della barca, quindi il safari slitta al 5 aprile…”.
…Ok, Francesco, respira e think positive… trasforma i vincoli in opportunità.
Frugando nella mia lista dei desideri, ci ho trovato quel viaggio in Myanmar saltato qualche anno fa e quell’isola in Malesia, Sipadan, che pare avere immersioni tra le più belle al mondo. Due destinazioni che sembrano avere poche analogie ma, a pensarci bene, sono entrambi raggiungibili con economicissimi voli Airasia da Bangkok, si trovano in una delle aree che più sento come “home away from home” e sono divise dalla fantastica Thailandia.
Fatto, acquistato solo un biglietto Cairo – Bangkok e pronto da partire… mal che vada vagabonderò per la amata Thailandia e rivedrò vecchi amici e colleghi…
Wooow…woooow…..ci sono riuscito ! I’M ready to talk wt my Best friend!
LikeLike
😉
LikeLike
🙂
LikeLike
Bene Frà, facci sapere come va e stai tranquillo che ai “ragazzi” ci pensiamo io e Ari.
LikeLike
Mo si che sto tranquillo!!!
LikeLike